Seguici in rete

facebook twitter flickr

youtube editori laterza

Newsletter

newsletter

Anticipazioni, recensioni,

novità, le convenzioni della

Carta Fedeltà: tutte le

notizie dal mondo dei libri e

dalla Libreria Laterza nella tua email.

Iscriviti ora!

Libreria Laterza

Mal di Levante

Franco Cassano

Mal di Levante

2008, collana Tracce [1], pp. 64, € 6,00



Questo libro è un tentativo di riaprire il discorso su Bari sperimentando se è possibile ricostruire i beni pubblici, reinventare o rinnovare quei «luoghi comuni» divorati in nome dei miti della modernità e della «concretezza» imprenditoriale. Ma affonda le sue radici anche in un sentimento, nel desiderio di non tradire una memoria, di trasmettere un amore e un rispetto per la città che si sono andati perdendo. «Mio padre ? dice Cassano ? era orgoglioso di essere barese, io non posso dire altrettanto di me, ma vorrei trovare il modo per far sì che mio figlio torni ad esserlo».

Franco Cassano insegna Sociologia della conoscenza nella Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Bari. Ha pubblicato, tra l'altro, Il teorema democristiano (Bari, 1979), Approssimazione (Bologna, 1989), Partita doppia (ivi, 1993), Modernizzare stanca: perdere tempo, guadagnare tempo (ivi, 2001), Homo civicus. La ragionevole follia dei beni comuni (Bari, 2004), e per i tipi della Laterza, Il pensiero meridiano (1996), Paeninsula. L'Italia da ritrovare (1998) e Oltre il nulla. Studio su Giacomo Leopardi (2003).

Orari di apertura

Dal lunedì al sabato

9,15-13,15  16,30-20,30

Chiusura domenica e festivi

e sabato pomeriggio in agosto

Iniziative

Agorà Scuola Laterza

Guarda gli interni

Guarda gli interni


Carta Fedeltà

carta fedeltàLa Carta con l'accento è il regalo che la Libreria Laterza intende fare ai suoi clienti più fedeli. Richiedila in Libreria e avrai diritto a vantaggi e sconti esclusivi.