Seguici in rete

facebook twitter flickr

youtube editori laterza

Newsletter

newsletter

Anticipazioni, recensioni,

novità, le convenzioni della

Carta Fedeltà: tutte le

notizie dal mondo dei libri e

dalla Libreria Laterza nella tua email.

Iscriviti ora!

Libreria Laterza

Gianfranco Viesti

Bari. Economia di una città.

1998, collana Tracce [2], pp. 96



Alla metà degli anni Novanta si è chiuso un lungo ciclo dello sviluppo italiano, basato – soprattutto nel Sud – su un crescente intervento pubblico e su un ferreo intreccio tra economia e politica. Le grandi città devono oggi interrogarsi sul loro ruolo e futuro economico in un contesto radicalmente mutato. Questo libro è una riflessione sull'economia di Bari. La sua tesi di fondo è che, per promuovere lo sviluppo, bisogna agire tanto sulle variabili economiche quanto sul contesto fisico e culturale della città. Sull'idea, cioè, che la qualità dell'economia di una città – e di Bari in particolare – dipende strettamente dalla qualità della sua vita civile e sociale.

Gianfranco Viesti insegna Economia Internazionale nella Facoltà di Economia dell'Università di Bari e dirige il centro di ricerche CERPEM. Ha pubblicato, tra l'altro La grande svolta. Il Mezzogiorno nell'Italia degli anni Novanta (con Giorgio Bodo, Roma, 1997).

Orari di apertura

lunedì   -   sabato

9.15   -   13.15

16.30   -   20.30 

festivi chiuso


Guarda gli interni

Guarda gli interni


Carta Fedeltà

carta fedeltàLa Carta con l'accento è il regalo che la Libreria Laterza intende fare ai suoi clienti più fedeli. Richiedila in Libreria e avrai diritto a vantaggi e sconti esclusivi.