Seguici in rete

facebook twitter flickr

youtube editori laterza

Newsletter

newsletter

Anticipazioni, recensioni,

novità, le convenzioni della

Carta Fedeltà: tutte le

notizie dal mondo dei libri e

dalla Libreria Laterza nella tua email.

Iscriviti ora!

Libreria Laterza

Che ci facciamo qui? La vita culturale a Bari.

Oscar Iarussi

Che ci facciamo qui? La vita culturale a Bari.

1999, collana Tracce [3], pp. 92, € 4,65



«A Bari non succede mai niente» è lo sconsolato ritornello tante volte ascoltato o ripetuto. Ma questa ricognizione sul campo rivela, pur nel cono d'ombra del rudere del Petruzzelli, una ricca trama di esperienze teatrali, cinematografiche, musicali. Che non riescono, tuttavia, a costituire il linguaggio connettivo di Bari, a rinnovarne le risorse simboliche. I soggetti della cultura e dello spettacolo, ed anche il pubblico, possono e devono, invece, trovare la volontà ed i modi di coniugarsi in un progetto (o un sogno) comune, per rigenerare le parole, le visioni, l'identità condivisa della città. Per passare dal «Che ci faccio qui?» di Chatwin al plurale «Che ci facciamo qui?», alla consapevolezza delle scelte per vivere meglio, qui ed ora.

Oscar Iarussi è responsabile dei servizi Cultura e Spettacoli della «Gazzetta del Mezzogiorno». Critico cinematografico, ha fatto parte della Commissione esperti della Mostra internazionale del cinema della Biennale di Venezia.

Orari di apertura

dal lunedì al sabato


9,15-13,15   16,30-20,30


Chiusura domenica e festivi

Guarda gli interni

Guarda gli interni


Carta Fedeltà

carta fedeltàLa Carta con l'accento è il regalo che la Libreria Laterza intende fare ai suoi clienti più fedeli. Richiedila in Libreria e avrai diritto a vantaggi e sconti esclusivi.