Seguici in rete

facebook twitter flickr

youtube editori laterza

Newsletter

newsletter

Anticipazioni, recensioni,

novità, le convenzioni della

Carta Fedeltà: tutte le

notizie dal mondo dei libri e

dalla Libreria Laterza nella tua email.

Iscriviti ora!

Libreria Laterza

La città apparente. La vita culturale a Foggia.

Guido Pensato - Saverio Russo

La città apparente. La vita culturale a Foggia.

2000, collana Tracce [5], pp. 96, € 4,65



Una prima rapida rassegna della cultura nella città di Foggia dagli inizi dell'Ottocento ad oggi. La tradizionale marginalità del settore e la difficile vita delle istituzioni più importanti lasciano il campo ciclicamente e soprattutto negli ultimi anni ad un diffuso dinamismo. Ma un'opinione pubblica colta troppo debole, l'esasperata conflittualità tra enti locali e gruppi, l'assenza di innovazioni organizzative in apparati culturali deprofessionalizzati, connotano spesso quel dinamismo come un indistinto e sterile brulichio da «città apparente», piuttosto che come la trama riconoscibile di idee forti, di progetti e obiettivi ampiamente condivisi.

Guido Pensato (1944), già direttore della Biblioteca Provinciale di Foggia, svolge attività di consulente nel settore della cultura.

Saverio Russo (1954) insegna Storia moderna presso l'Università di Bari e si occupa di politiche di tutela e valorizzazione dei beni culturali.

Orari di apertura

Dal lunedì al sabato

9,15-13,15  16,30-20,30

Chiusura domenica e festivi

e sabato pomeriggio in agosto

Iniziative

Agorà Scuola Laterza

Guarda gli interni

Guarda gli interni


Carta Fedeltà

carta fedeltàLa Carta con l'accento è il regalo che la Libreria Laterza intende fare ai suoi clienti più fedeli. Richiedila in Libreria e avrai diritto a vantaggi e sconti esclusivi.