Seguici in rete

facebook twitter flickr

youtube editori laterza

Newsletter

newsletter

Anticipazioni, recensioni,

novità, le convenzioni della

Carta Fedeltà: tutte le

notizie dal mondo dei libri e

dalla Libreria Laterza nella tua email.

Iscriviti ora!

Libreria Laterza

I vicini sono tornati. Italia, Adriatico, Balcani.

Gianfranco Viesti

I vicini sono tornati. Italia, Adriatico, Balcani.

2002, collana Tracce [8], pp. 112, € 5,20



L'integrazione tra le due sponde dell'Adriatico, oltre che consolidare pace e democrazia, può giovare alla prosperità di entrambe. Con la caduta del Muro di Berlino si è ricreato in parte quel tessuto di scambi economici e culturali dell'Italia con il Sud-Est Europa che esisteva prima della seconda guerra mondiale. Potrebbe essere molto più grande. Per questo, però, c'è bisogno di una strategia d'insieme delle imprese e delle istituzioni pubbliche. Questo libro ― nato da un rapporto per la Presidenza del Consiglio (marzo 2001) ― fa il punto dello stato delle relazioni e individua i principali temi su cui è possibile costruire una nuova strategia adriatica per tutto il nostro paese.

Gianfranco Viesti è professore di Politica Economica nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Bari. Ha pubblicato, tra l'altro, Come nascono i distretti industriali, Laterza, 2000.

Orari di apertura

dal lunedì al sabato


9,15-13,15   16,30-20,30


Chiusura domenica e festivi

Guarda gli interni

Guarda gli interni


Carta Fedeltà

carta fedeltàLa Carta con l'accento è il regalo che la Libreria Laterza intende fare ai suoi clienti più fedeli. Richiedila in Libreria e avrai diritto a vantaggi e sconti esclusivi.