Seguici in rete

facebook twitter flickr

youtube editori laterza

Newsletter

newsletter

Anticipazioni, recensioni,

novità, le convenzioni della

Carta Fedeltà: tutte le

notizie dal mondo dei libri e

dalla Libreria Laterza nella tua email.

Iscriviti ora!

Libreria Laterza

Passaggio a Sud-Est. Atlante della vita musicale pugliese.

Fabrizio Versienti

Passaggio a Sud-Est. Atlante della vita musicale pugliese.

2002, collana Tracce [9], pp. 176, € 8,00



Bari non ha più da tempo una vita musicale all'altezza delle sue ambizioni. Mancano sale e strutture, l'offerta di concerti cala vistosamente in quantità e qualità, il pubblico è disorientato. Un po' meglio va nel Salento, dove l'impetuosa rinascita della pizzica si accompagna a una serie di politiche pubbliche che mostrano di voler investire seriamente nella «risorsa cultura» come fattore di sviluppo del territorio. Eppure la Puglia musicale non è solo pizzica. Anzi, a scorrere il panorama musicale della regione, si colgono molti segni di vitalità e molti punti di eccellenza: non ci sono mai stati così tanti talenti, non si è mai fatta in Puglia una musica così attenta a non perdere contatto con le proprie radici e allo stesso tempo così «internazionale».

Fabrizio Versienti (Bari, 1960) è giornalista del «Corriere del Mezzogiorno» e critico musicale. Ha collaborato con vari giornali e riviste, tra cui «il Manifesto», «Alias», «Ventiquattro» e «ImproJazz».

Orari di apertura

dal lunedì al sabato


9,15-13,15   16,30-20,30


Chiusura domenica e festivi

Guarda gli interni

Guarda gli interni


Carta Fedeltà

carta fedeltàLa Carta con l'accento è il regalo che la Libreria Laterza intende fare ai suoi clienti più fedeli. Richiedila in Libreria e avrai diritto a vantaggi e sconti esclusivi.