Seguici in rete

facebook twitter flickr

youtube editori laterza

Newsletter

newsletter

Anticipazioni, recensioni,

novità, le convenzioni della

Carta Fedeltà: tutte le

notizie dal mondo dei libri e

dalla Libreria Laterza nella tua email.

Iscriviti ora!

Libreria Laterza

Il lungo sogno. Storia e politica della sinistra a Bari.

Peppino Caldarola

Il lungo sogno. Storia e politica della sinistra a Bari.

2003, collana Tracce [10], pp. 138, € 8,00



Diario di viaggio nella sinistra in una città definita di destra: dai riti del Pci, partito di funzionari chiuso in se stesso e lontano dalla città agli anni della contestazione giovanile, fino ai giorni nostri. Storia di un'occasione persa e di un appuntamento mancato fra la sinistra e Bari. Storia delle ambizioni della sinistra intellettuale, finite nel vicolo cieco del minoritarismo. Ma anche storia di una destra che indossa il doppiopetto e, fattasi forza di governo, si estenua nei compromessi con i vecchi centri di comando. Storia e storie, fatti e personaggi, momenti drammatici e episodi di bassa politica. Sullo sfondo, il tentativo di indagare gli umori di una città ambiziosa che rischia di restare sempre periferia.

Peppino Caldarola, giornalista, è stato direttore dell'«Unità», condirettore di «Rinascita» e fondatore e primo direttore di Italiaradio. Attualmente è deputato dei Democratici di Sinistra.

Orari di apertura

dal lunedì al sabato


9,15-13,15   16,30-20,30


Chiusura domenica e festivi

Guarda gli interni

Guarda gli interni


Carta Fedeltà

carta fedeltàLa Carta con l'accento è il regalo che la Libreria Laterza intende fare ai suoi clienti più fedeli. Richiedila in Libreria e avrai diritto a vantaggi e sconti esclusivi.